e come engage

Creare relazioni commerciali qualificate

e come engage

Creare relazioni commerciali qualificate

 Engage

L’ultimo passaggio necessario al completamento della Strategia BRIDGE

Ovvero, al raggiungimento degli obiettivi di generazione contatto e inizio di una relazione commerciale,  questo passaggio è definito Engage. In questa fase, dopo che i potenziali clienti sono stati qualificati tramite la definizione dei messaggi, la loro distribuzione e lo scouting massivo tramite Marketing Automation, si passa alla relazione personale. Questo ultimo passaggio permette a Vehnta di consegnare ai propri clienti contatti semi-lavorati che i commerciali potranno gestire in ottica chiusura deal.

Questi gli strumenti della fase di Engage: Supporto Commerciale, Consulenza Commerciale, Gestione Email in Outsourcing e Retargeting.

L’ultimo passaggio necessario al completamento della Strategia BRIDGE

 Ovvero, al raggiungimento degli obiettivi di generazione contatto e inizio di una relazione commerciale, questo passaggio è definito Engage. In questa fase, dopo che i potenziali clienti sono stati qualificati tramite la definizione dei messaggi, la loro distribuzione e lo scouting massivo tramite Marketing Automation, si passa alla relazione personale. Questo ultimo passaggio permette a Vehnta di consegnare ai propri clienti contatti semi-lavorati che i commerciali potranno gestire in ottica chiusura deal.

Questi gli strumenti della fase di Engage: Supporto Commerciale, Consulenza Commerciale, Gestione Email in Outsourcing e Retargeting.

Supporto Commerciale

Il Supporto Commerciale è un’attività di aiuto nella preparazione materiale di vendita, nell’organizzazione di eventi, oppure della generazione del primo contatto e nella gestione dei lead.

Si tratta di un’attività in outsourcing che permette alle aziende di diminuire il carico di lavoro operativo per concentrarsi sulle attività a maggior valore aggiunto.

L’obiettivo di attività come questa è quello di contribuire fattivamente alla crescita commerciale di un’azienda sostenendo in maniera concreta il dipartimento vendite.

Gestione Email in Outsourcing

Per creare valore commerciale ai nostri clienti preferiamo gestire in autonomia le comunicazioni partendo dall’account del cliente.

Si tratta di una precisa scelta di campo, dimostrazione di una profonda fiducia e una grande collaborazione con i nostri clienti. Abbiamo così infatti la libertà di procedere velocemente ma, nel contempo, la grande responsabilità di parlare con la voce dei nostri clienti. Si tratta per noi e per i nostri clienti di una precisa scelta di posizionamento, capace di portare valore aggiunto e permettere risultati migliori.

Gestire infatti direttamente un account di posta del cliente permette di poter parlare direttamente con il potenziale target senza intermediari. Ciò ci permette di velocizzare e uniformare forza e contenuto nell’ottica di una lead generation o ricerca clienti orientata al risultato.

In realtà si tratta di un’operazione tecnicamente molto semplice, ma fondamentale per il raggiungimento dei risultati. In assenza di questa possibilità, infatti, non si potrebbe creare il clima di fiducia che contraddistingue una trattativa commerciale nata con il giusto ritmo.

Per noi di Vehnta gestire un account di posta di un nostro cliente è sinonimo di piena collaborazione e piena fiducia.

Retargeting

Le attività di retargeting, consentono di mostrare agli utenti pubblicità mirata sulla base delle azioni che hanno effettuato su Internet in passato.

Si tratta di attività significative perché permettono di presidiare tutti gli utenti che hanno mostrato interesse per un particolare prodotto o servizio, mantenendo costantemente il brand visibile e riconosciuto.

Il retargeting è quindi una tattica di ricoinvolgimento, che implica l’implementazione di annunci search o display pubblicitari. L’obiettivo è quello di ingaggiare nuovamente l’utente o rinnovare il suo interesse verso un prodotto o servizio di un determinato brand. I messaggi pubblicitari avranno come destinatari gli utenti transitati su un sito web definito, oppure utenti che hanno interagito con i diversi canali web aziendali del cliente.

Questa attività, se inserita in un piano marketing che prevede anche altri canali pubblicitari, può garantire un’ottima copertura su utenti già interessati a un prodotto o servizio. In questo modo consente azioni puntuali su un target definito che ha già mostrato attenzione per un’offerta.

Consulenza commerciale

Ogni azienda dovrebbe avere una strategia commerciale e ogni azienda dovrebbe ciclicamente confrontarsi e riflettere sui risultati che sta portando, sulle criticità che sviluppa e su quali piani definire per il futuro. Questo è il nostro highlight per questa fase del processo

Consulenza commerciale

Ogni azienda dovrebbe avere una strategia commerciale e ogni azienda dovrebbe ciclicamente confrontarsi e riflettere sui risultati che sta portando, sulle criticità che sviluppa e su quali piani definire per il futuro. Questo è il nostro highlight per questa fase del processo

La consulenza commerciale affronta questi temi e prova a focalizzare tutte le energie nella creazione di valore

La vendita è una complessa relazione tra azienda e cliente. Una relazione in continuo cambiamento: che parte dalla percezione del brand e, soprattutto nel mercato B2B, attraverso un complesso customer journey fatto di differenti micro-conversioni e touch point, può tradursi in un deal.

Un’attività di Consulenza Commerciale aiuta nella definizione di tutto questo: nella gestione delle risorse interne ed esterne, nel posizionamento di mercato, nell’integrazione del concetto vendite in tutti gli altri reparti in un’ottica cross-dipartimentale e nel favorire il dialogo tra l’azienda e tutti i suoi stakeholders.

PARLIAMO DEI TUOI OBIETTIVI

CONTATTi