Chi Siamo

Vehnta, Consulenza Commerciale per aziende B2B 

Per aziende B2B che vogliono acquisire clienti su nuovi mercati noi di Vehnta proponiamo un processo di generazione di opportunità per alimentare il portafoglio commerciale.

Diversamente da agenzie di comunicazione, intermediari e consulenti, qualifichiamo le opportunità partendo dalla strategia, per arrivare fino alla calendarizzazione dell’incontro che sarà gestito direttamente dai commerciali del cliente. Un approccio che diventa processo per il puntuale raggiungimento degli obiettivi. Partendo da attività di incremento di conoscenza di marca nei target definiti, utilizzando strumenti digitali e passando dalla definizione dei potenziali clienti, ci occupiamo della gestione dei primi contatti con i potenziali interlocutori o clienti con l’obiettivo di generare un primo incontro o una prima richiesta commerciale.

Specialisti del mercato B2B
Commercial Consulting

Perchè siamo differenti

VINCERE: Giochiamo sapendo che si può perdere, ma sapendo che senza giocare non si può nemmeno vincere.

STRATEGIA: Studio e analisi per decidere cosa fare e cosa non fare. Vedere oltre e guardare al futuro: coltivare le scelte e approfittare delle opportunità.

APPROCCIO: La novità nasce dagli esperimenti: da un nuovo modo di guardare le cose. Cercare le soluzioni è il primo passo.

PERSEVERANZA: Qualsiasi attività di valore non può essere eseguita senza tenacia. Senza la pura perseveranza e la voglia di non mollare niente può essere costruito per davvero.

PROCESSO: Esperienza e metodo costruiscono processi come serie di attività capaci di portare risultati. Un po’ di magia fa il resto…

ESPERIENZA: Crediamo che per poter aiutare qualcuno a fare qualcosa la via migliore sia avere già fatto quella cosa.

Il nostro processo di lavoro

Siamo specializzati nella consulenza commerciale B2B e dopo anni di esperienza nella creazione contatti e nelle vendite abbiamo elaborato una nostra strategia di ricerca clienti attiva che abbiamo chiamato Strategia Bridge.

La Strategia Bridge è un processo che utilizza strumenti digitali per aumentare la conoscenza del brand e creare ingaggio con i target: si tratta di un processo modulare, composto da sei passaggi, che possono adattarsi al business dei nostri clienti e alla loro strategia commerciale.

Branding, Reachability, Impact, Diving, Get the ball rolling e Engage sono i sei passaggi della strategia Bridge.

Il nostro team

Per giocare in mercati complessi servono competenze trasversali, perseveranza e multidisciplinarietà. La nostra squadra racconta la sua storia: chi siamo, perché siamo differenti e cosa devi sapere per conoscerci.

Marcello Cazzaniga

Head of Sales

Marcello Cazzaniga

Vera Agostini

Project Manager

Vera Agostini

Simone Maggiori

Senior Sales Consultant

Simone Maggiori

Antonio Marini

Technical Consultant

Antonio Marini

Parliamo dei tuoi obiettivi

Contatti