Strategia di Marketing per aziende B2B

Strategia Bridge

Crediamo che la vendita in mercati complessi e l’acquisizione nuovi clienti abbiano bisogno di esperienza, strategia e strumenti innovativi. Per questo abbiamo creato la Strategia Bridge

Processo commerciale per lead generation e ricerca clienti attiva

Siamo specializzati nel B2B e dopo anni di esperienza nella creazione contatti e nelle vendite abbiamo elaborato una nostra strategia di ricerca clienti attiva che abbiamo chiamato Strategia Bridge. La Strategia Bridge è un processo che utilizza strumenti digitali per aumentare la conoscenza del brand e creare ingaggio con i target: si tratta di un processo modulare, composto da sei passaggi, che possono adattarsi al business dei nostri clienti e alla loro strategia commerciale.
Lead Generation e Ricerca Clienti

Strumenti della Strategia Bridge

Branding

B come Branding

Il Branding è il punto di partenza della Strategia Bridge: la pietra angolare dell’intero processo: dalla definizione della value proposition, all’identificazione dei valori differenzianti, fino alla definizione del vantaggio competitivo. Una prima parte strategica e una seconda parte operativa in ottica di distribuzione di contenuti per creare conoscenza di marca tramite strumenti digitali costruendo il Brand come elemento vivo nel mercato.

R come Reachability

Il concetto di Reachability, mutuato dalla Teoria dei Grafi, può essere tradotto in italiano con il termine raggiungibilità. All’interno della Strategia Bridge il concetto è sviluppato come la capacità di essere raggiunti dai potenziali clienti sui propri canali digitali. Nel solco di un approccio proattivo significa mettere in campo una tattica per generare le possibilità di farsi trovare nel Web.
Reachability
Impact

I come Impact

Tutta la comunicazione prodotta deve essere figlia della strategia legata al Brand, deve essere rilevante e impattante sui prospect. Questo non si traduce nella ricerca ossessiva dell’originalità, ma si materializza invece con la ricerca di ciò che è utile per i potenziali clienti. Dei temi, del linguaggio e delle aspettative dei target.

D come Diving

Diving è un concetto traducibile con l’italiano Immersione. All’interno della Strategia BRIDGE significa analizzare davvero ogni aspetto della situazione del mercato, i target di riferimento e i dati raccolti mediante le azioni degli step precedenti. Si tratta di un passaggio fondamentale, giusto nella parte centrale della strategia. Prima di questo punto si è lavorato sul Brand, sulla creazione e distribuzione dei contenuti, mentre nei punti seguenti inizia la fase di Push: Diving diventa quindi il momento della riflessione prima dell’azione.
Diving
Get the ball rolling

G come Get the ball rolling

Un modo di dire anglosassone rende al meglio l’idea di quello che potremmo tradurre come Inizio. Non inizio delle attività o del lavoro, tanto che Ge tthe ball rolling è il quinto passaggio della Strategia BRIDGE, ma invece l’inizio delle attività di scouting delle opportunità commerciali: attività che non può prescindere dal completamento degli step precedenti. Un’attività Push, orchestrata in maniera esperta, utilizzando le più avanzate tecniche per sviluppare il primo contatto con i potenziali clienti.

E come Engage

L’ultimo passaggio necessario al completamento della Strategia Bridge, quindi al raggiungimento degli obiettivi di generazione contatto e inizio di una relazione commerciale, è definito Engage. In questa fase, dopo che i potenziali clienti sono stati qualificati tramite la definizione dei messaggi, la loro distribuzione e lo scouting massivo tramite Marketing Automation, si passa alla relazione personale. Questo ultimo passaggio permette a Vehnta di consegnare ai propri clienti contatti Semi-lavorati che i commerciali potranno gestire in ottica chiusura deal.
Engage

Nuovi mercati e nuove possibilità

Specializzati nel mercato B2B delle industrie manifatturiere che vogliono sviluppare progetti di acquisizione clienti nazionali ed internazionali. I nostri clienti sono aziende dotate di una struttura vendite definita e rivolta a nuovi mercati con sistemi di acquisizione complessi
Supporto alle vendite

Siamo il tuo alleato per le vendite

Nuovi mercati e nuove possibilità, scegli il digitale per il tuo nuovo business. Questi i passaggi della Strategia Bridge: Branding, Reachability, Impact, Diving, Get the ball rolling, Engage.

Blog

Il nostro blog racconta ciò che stimola la nostra immaginazione: crediamo che quello che ci ispira sia infatti alla base del nostro metodo di lavoro

Parliamo dei tuoi obiettivi

Contatti